QUOTA ANNUALE 2024

Tu sei qui:

Si comunica che, con deliberazione n. 360 del 20/10/2023, il Consiglio regionale ha determinato la quota annuale per il 2024 e la quota nuovi iscritti 2024, mantenendo le quote invariate rispetto al 2023, come da impegno assunto nei confronti degli iscritti nel 2022.

Questo ci consente di mantenere tutte le attività programmate a favore degli iscritti e di promozione della professione, è stata accresciuta la quota dedicata all’organizzazione di eventi formativi dedicati, contenendo allo stesso tempo la quota annuale prevista, nonostante il costante crescendo delle incombenze normativo/amministrative.

Si è determinato in euro 158,00 il contributo a carico di ciascun iscritto all’Albo Regione Emilia Romagna per l’anno 2024 ed in 148,00 il contributo a carico di coloro che si iscriveranno per la prima volta all’Albo nell’anno 2024, di questi, euro 37 costituiscono la quota dovuta da ciascun iscritto per il funzionamento del Consiglio nazionale.

Si conferma la modalità di riscossione tramite Agenzia delle entrate con spese di gestione pratica a carico del Cnoas e del Croas Emilia Romagna per le parti di rispettiva competenza.

La scadenza del pagamento è fissata il 31.03.2024, la comunicazione con le modalità per procedere verrà inoltrata via pec.

Si invitano pertanto tutti gli iscritti a controllare il corretto funzionamento della propria casella di posta elettronica, ricordando che una casella inattiva equivale al non possedere una casella pec.

Ugualmente si ricorda che, a norma dell’art. 82 del Codice deontologico, come novellato, il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive o, comunque, per due annualità nell’arco di un triennio e la carenza o la mancata comunicazione all’Ordine del proprio domicilio digitale, comportano – previa diffida ad adempiere – la sospensione in via amministrativa dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto.

Con ulteriore deliberazione si è proceduto a confermare in euro 315,00,  comprensiva della quota di competenza del Consiglio Nazionale degli Assistenti Sociali, la quota di iscrizione alla Sezione Speciale dell’Albo degli assistenti sociali per le società tra professionisti per l’anno 2024.

 

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn