Riceviamo e volentieri diffondiamo questa importante iniziativa.
L’UniversitĂ di Bologna è lieta di comunicare l’apertura delle iscrizioni per il Master di II livello in “Governance e Innovazioni di Welfare Locale”. Il master è promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in partnership con il Comune di Bologna e Scuola Ardigò.
Al seguente link è possibile consultare il bando per tutti i dettagli di carattere amministrativo e relativi alle iscrizioni: https://www.unibo.it/it/studiare/dottorati-master-specializzazioni-e-altra-formazione/master/2024-2025/governance-e-innovazioni-di-welfare-locale
Qui invece si può accedere al sito del Master: https://master.unibo.it/governance-innovazione-welfare-locale/it
Il corso ha l’obiettivo di formare esperti in grado di progettare, implementare e valutare, nell’ambito di organizzazioni pubbliche, private e di terzo settore, servizi e programmi di welfare plurale a livello territoriale.
Il master ha una durata di 14 mesi ed è articolato in 15 moduli per un totale di 60 CFU di didattica frontale. Le lezioni si svolgeranno nel fine settimana nelle sedi UNIBO di Bologna(venerdì e sabato): il venerdì verranno proposte 10 ore di lezione (9:00-19:00) e il sabato 5 ore (9:00-14:00).
Da questa edizione, la modalitĂ della didattica sarĂ mista:
- è richiesta la presenza fisica a residenti e domiciliati in Emilia-Romagna;
- presenza online per i non residenti e domiciliati in Emilia-Romagna, con obbligo di telecamera accesa durante tutta la durata delle lezioni.
Al termine delle lezioni frontali i partecipanti saranno invitati ad elaborare un project work: l’obbligo di presenza fisica per la giornata finale (20 marzo 2026) è per tutti gli studenti.
Qui sotto si possono trovare sia la brochure con il calendario didattico e i singoli moduli formativi, sia una presentazione sintetica dell’intero percorso.