Gentili colleghi,
questo Consiglio regionale ha accolto, a fine dello scorso anno, la segnalazione di molti Assistenti sociali che in Emilia Romagna lavorano alle dipendenze del Ministero della Giustizia, segnalazione che evidenziava criticitĂ rilevate a vario livello in riferimento alla propria condizione professionale/lavorativa.
Il Consiglio ha dunque deliberato nella seduta dello scorso 22 Dicembre di istituire, come previsto dal Regolamento per il proprio funzionamento, un Gruppo di lavoro specifico che coinvolga una rappresentativa dei colleghi con l’obbiettivo di condividere un documento scritto che indichi e definisca criticitĂ individuate e proposte operative conseguenti. Il Gruppo sarĂ formato da massimo 10 persone, un numero piu’ elevato di partecipanti non consentirebbe ai lavori di procedere in modo snello ed efficace, e sarĂ coordinato da due Consiglieri dell’Ordine.
Gli incontri dovranno tenersi almeno inizialmente online su piattaforma a disposizione del Consiglio regionale dell’Ordine, saranno riconosciuti per la partecipazione i crediti formativi.
Si invitano dunque i colleghi interessati, solo se Assistenti sociali dipendenti del Ministero di Giustizia, a presentare la propria candidatura inviando una comunicazione con i propri riferimenti personali e lavorativi a segreteria@oaser.it entro il giorno 16/2/2022.
Si richiede di effettuare la domanda se disponibili a partecipare a tutti gli incontri che verranno via via definiti, in orario pomeridiano, secondo l’andamento delle attivitĂ , si stima la durata dei lavori del Gruppo in 6 mesi, eventualmente rivalutabili.
Qualora le domande eccedessero il numero individuato, si procederĂ a valutare una eventuale selezione delle stesse.
Un cordiale saluto.
Il Vicepresidente
Andrea Quaresima