Ricordiamo a tutti gli iscritti che mercoledì 29.02.2012 è l’ultimo giorno utile per il pagamento del contributo per l’anno 2012.
I versamenti effettuati dopo la scadenza del termine fissato sono soggetti, a titolo di penale, ad una quota aggiuntiva calcolata sulle somme dovute con le maggiorazioni determinate dall’interesse legale e dall’interesse di mora e delle spese sostenute.
Â
Preme ricordare che per l’esercizio della professione è obbligatoria l’iscrizione all’Albo (L. 84/93), in mancanza della quale si configura un illecito penale (art.348 c.p.).
Â
Si ricorda che, ai sensi del Regolamento “Sanzioni Disciplinari e Procedimento” allegato al Codice Deontologico, scaduto il termine fissato per il versamento del contributo annuale, “il Presidente del Consiglio regionale o interregionale, rilevata la morosità , provvede, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a diffidare l’iscritto ad effettuare il versamento del contributo entro e non oltre 60 gg. dal ricevimento della diffida, con le maggiorazioni di cui al successivo comma 3…” (art. 9, comma 1).
 “Scaduto senza esito il termine di 60 gg., il Presidente del Consiglio regionale o interregionale attiva d’ufficio l’apertura del procedimento disciplinare ai sensi dell’art. 12 comma 4, inviandone comunicazione all’iscritto” (art. 9, comma 2).
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â