A Raffaella Bessegato: BUEN CAMINO !

Tu sei qui:

Pubblichiamo con piacere il saluto commosso dei colleghi di Raffaella, ricevuto in questi giorni.

A Raffaella Bessegato: BUEN CAMINO !

 

Cara Raffaella

ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi, quando trovare le parole per salutare una grande amica e collega, nel suo ultimo viaggio, diventa difficile.

Questo è uno di quei momenti e la comunità professionale di Ferrara, i colleghi che hai incontrato durante il tuo percorso professionale, le persone che ti hanno conosciuto, oggi commosse, si stringono al tuo ricordo per commemorare l’ultima tappa terrena del tuo Cammino. Come accade all’arrivo di tanti percorsi o itinerari, quelli che tu stessa hai intrapreso molte volte, simbolicamente suoniamo la campana non in segno di lutto, ma di vittoria, di conquista, di traguardo.

In questi anni con i pensieri, i messaggi, gli scambi di foto ti abbiamo accompagnata durante i tuoi pellegrinaggi; il tuo instancabile incamminarti è stato motivo di riflessione e gioia anche per noi, che di riflesso, abbiamo goduto degli effetti del tuo “andare”.

Cara Raffa, lasci un vuoto incolmabile, ma anche un’eredità speciale e importantissima; ogni professionista che ti abbia affiancato, ha avuto l’occasione unica di fare esperienza su cosa vuol dire nella esercizio professionale di tutti i giorni, “accogliere”, “garantire i diritti umani” , “riconoscere la centralità  e l’unicità della persona” , “promuovere cultura di solidarietà”.

Abbiamo avuto il grande privilegio di conoscerti e rispettarti, ricevendo la tua stima, pienamente contraccambiata. Ti ricordiamo, particolarmente, per le entusiasmanti discussioni dialettiche sempre nel rispetto reciproco. Con il tuo quotidiano agire hai fatto sentire la tua umanità.

Ricorderemo per sempre la tua discrezione, la tua schiettezza, il tuo coraggio, la tua generosità, ma soprattutto il tuo sorriso franco e aperto, per il quale ti diciamo GRAZIE!

Sorriso che continuerà ad essere la prima cosa che affiorerà gioiosa nella nostra mente.

Quest’ultimo Cammino è stato certamente il più duro e faticoso per te, come Comunità professionale ci stringiamo con affetto ai tuoi figli Sofia e Nico, ai tuoi famigliari, a Carlo e a tutte le amiche e gli amici che ti sono stati accanto fino all’ultimo passo.

 

La comunità professionale di ASP Ferrara,

i colleghi tutti che con te hanno condiviso una parte di vita professionale

tutti coloro che ti hanno semplicemente incontrata, apprezzata e voluta bene!

 

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Ghandi

Condividi questa notizia
Facebook
LinkedIn